Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaSicurezza › Detenuto si ribella a Bancali: denuncia sindacato
Red 27 aprile 2017
Detenuto si ribella a Bancali: denuncia sindacato
Un detenuto extracomunitario dalla propria stanza detentiva si è fatto promotore di atti destabilizzanti l´ordine e la sicurezza penitenziaria: la denuncia del segretario senerale aggiunto dell´Osapp Domenico Nicotra che rivolge un appello alle istituzioni: serve un Comandante
Detenuto si ribella a Bancali: denuncia sindacato

SASSARI - Nuova denuncia del sindacato sulle condizioni di lavoro nel carcere di Bancali a Sassari. «Ancora criticità nelle patrie galere e questa volta è il turno di Sassari dove un detenuto extracomunitario dalla propria stanza detentiva si è fatto promotore di atti destabilizzanti l'ordine e la sicurezza penitenziaria».

A dichiararlo è il segretario senerale aggiunto dell'Osapp Domenico Nicotra che nel rendere noto l'accaduto stigmatizza «la perdurante assenza di un funzionario del Corpo di Polizia Penitenziaria con funzioni di Comandante». «Nel merito dell'episodio - prosegue Nicotra - il detenuto si era reso responsabile anche in precedenza di consimili atteggiamenti».

Appello alle istituzioni: «È auspicabile che quanto prima sia assegnato un nuovo Comandate al carcere di Sassari anche e soprattutto per evitare che in un carcere ove sono ristretti anche detenuti 41 bis si possa allentare la morsa dello Stato» conclude.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)