Red
4 maggio 2017
Weekend alla scoperta dei tesori di Sassari
Il 6 e il 7 maggio in città l´edizione 2017 di Monumenti aperti che porterà cittadini e turisti a visitare numerosi monumenti della città e a percorrere suggestivi sentieri rurali

SASSARI – Sarà piazza d'Italia quest'anno a tenere a battesimo l'edizione 2017 di Monumenti aperti, in programma a Sassari il 6 e il 7 maggio. Alle 16,30, nel salotto buono della città si ritroveranno gli studenti delle scuole di Sassari e la manifestazione, organizzata dal Comune di Sassari e coordinata dall'associazione Imago Mundi Onlus, si aprirà con lo spettacolo degli sbandieratori e dei musici della Città dei Candelieri.
“Nel cuore del centro storico” (11 siti), “dentro le mura” (9 siti), “oltre le mura” (11), “città e territorio, tra storia e natura” (14) questi i quattro percorsi che i cittadini potranno scegliere di visitare e che, in alcuni casi, si intrecceranno tra loro, nel segno della riscoperta, della cultura, della storia di Sassari e del territorio del Nord Ovest. A questi si aggiungono e si intrecciano nei vari percorsi gli itinerari della rete Thàmus e i sentieri rurali.
A fare da Cicerone ai visitatori quest'anno ci saranno oltre 1.200 studenti delle scuole superiori di Sassari, il supporto degli studenti del dipartimento di Storia dell'Università di Sassari e di numerose associazioni di volontariato nei confronti delle quali l'amministrazione comunale ha espresso un particolare ringraziamento.
|