Red
9 maggio 2017
Domenica gita a Punta Guixera
La coop. Exploralghero, in occasione della manifestazione "Emozioni di Primavera al Parco", propone un percorso escursionistico lungo le piste forestali della riserva faunistica di Prigionette

ALGHERO - Domenica 14 maggio 2017 la coop. Exploralghero, in occasione della manifestazione "Emozioni di Primavera al Parco", propone un percorso escursionistico lungo le piste forestali della riserva faunistica di Prigionette. Il percorso parte dall'ingresso della riserva di “Le Prigionette” e si sviluppa nella fascia a pineta di Monte Timidone e di canale Barinaldo, da qui sale per una antica fascia forestale prima ed un sentiero militare poi, che portano al suggestivo panorama sulla falesia di Punta del Gallo che si affaccia davanti a Punta Guixera.
Qui, tra i ruderi di edifici e postazioni della seconda guerra mondiale, lo sguardo può spaziare dalle alte falesie di Punta Cristallo alle calette dalle caratteristiche rocce violacee di Porticciolo e il paesaggio lunare di Cala Viola. Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 8 km andata e ritorno. L'escursione, della durata di 4 ore circa, è rivolta ad escursionisti esperti, sono necessari: discreto allenamento alle lunghe camminate su terreni scoscesi con rocciosità affiorante, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione e una buona riserva di acqua.
L'escursione è a numero chiuso con un massimo di trenta persone. il Programma prevede alle ore 9 ritrovo presso Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte, la partenza mezz'ora dopo e il rientro previsto per le ore 14. Il prezzo per l'escursione è di 13€ a persona mentre è
gratuita per chi acquista la Carta del Parco. Per informazioni e prenotazioni potete contattarci al numero +39 331 34 00 862 ( dall ore 9 alle18) o inviare una mail a info@exploralghero.it.
|