Red
20 maggio 2017
37 borse di studio agli studenti cagliaritani
Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus e Università degli Studi di Cagliari insieme per il diritto allo studio: consegnate 37 borse di studio a studenti in difficoltà

CAGLIARI - La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari, ha promosso un’iniziativa, come già avvenuto nell’a.a. 2012/2013, volta all’assegnazione di borse di studio a studenti, regolarmente iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale per l’anno accademico 2016/2017, che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.
Sono state assegnate 37 borse di studio, ciascuna di importo compreso tra 1.250 e 1.500 euro, per complessivi 55mila euro che sono state consegnate nell’aula magna del Rettorato.
Alla cerimonia di consegna erano presenti il Prorettore alla Didattica, prof. Ignazio Putzu, la prof.ssa Donatella Petretto (delegata del Rettore sui temi dell'inclusione e membro della Commissione valutatrice) e, per la Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, il presidente ing. Pietro De Sarlo e il vicepresidente dott. Michele Sala. Gli esponenti della Fondazione hanno poi ricordato il concorso nazionale che bandisce 5 borse per dottorati o progetti di ricerca in discipline umanistiche o che riguardino la conservazione dei beni artistici, ambientali e culturali.
|