Mariangela Pala
30 maggio 2017
Fotovoltaico: Eni rinvia presentazione del progetto
E’ stata rinviata a data da destinarsi l’assemblea pubblica per la presentazione dei risultati dello studio di impatto ambientale relativo al progetto Eni sull’impianto fotovoltaico 31MWp

PORTO TORRES - E’ stata rinviata a data da destinarsi l’assemblea pubblica per la presentazione dei risultati dello studio di impatto ambientale relativo al progetto Eni sull’impianto fotovoltaico 31MWp. La presentazione era in programma domani, 31 maggio, ma la scelta di rinvio è stata presa dalla società Eni che ha accolto la richiesta del Comune di Porto Torres al fine di assicurare la maggior condivisione e conoscenza del Progetto da parte della collettività.
L’impianto suddiviso in due sezioni di 17 Mwp e di 14Mwp, da realizzarsi in due fasi temporalmente diverse sorgerà sulle aree industriali di proprietà di Syndial e Versalis, società entrambe appartenenti al gruppo Eni. Il partito democratico tramite il senatore Silvio Lai e il consiglirere comunale Massimo Cossu aveva contrastato il progetto chiedendo l’intervento della Regione per evitare la realizzazione di ulteriori impianti fotovoltaici senza prima conoscere i reali benefici per il territorio.
|