Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaSicurezza › Villacidro: in salvo madre e due bambini
Red 5 giugno 2017
Villacidro: in salvo madre e due bambini
Sono stati tratti in salvo tre escursionisti di nazionalità tedesca dispersi nel pomeriggio di oggi nelle montagne di Villacidro ed individuati dal personale del Corpo forestale
Villacidro: in salvo madre e due bambini

VILLACIDRO - Sono stati tratti in salvo tre escursionisti di nazionalità tedesca dispersi nelle montagne di Villacidro ed individuati dal personale del Corpo forestale. Questo pomeriggio (lunedì), sono state impegnate diverse pattuglie a terra del Corpo Forestale, dei Barracelli, dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri, anche su disposizione della Prefettura di Cagliari, per ritrovare due bambini con la madre, rimasti bloccati per la nebbia e per l'asperità del territorio in località Piscina Irga.

Con loro, il padre che, data la situazione critica, si è allontanato a chiedere aiuto ai Carabinieri di Villacidro, senza però riuscire a ricondurre sul posto i soccorritori. A causa della criticità delle ricerche e per scongiurare il sopraggiungere della notte, la sala operativa del Corpo forestale di Cagliari ha rinforzato l'apparato di ricerca e soccorso attraverso un elicottero antincendi con una squadra di elitrasportati, proveniente dalla base di Marganai.

Il personale di Corpo forestale ha quindi individuato i dispersi e li ha tratti in salvo, dopo un complesso tragitto a piedi e due voli di trasbordo. I tre sono stati consegnati sani e salvi ai Carabinieri in località Cantina Ferraris. Le persone ritrovate risultavano spaventate e molto infreddolite ma in buone condizioni fisiche.
6/9/2025
Christian Mulas, consigliere comunale del Psd´Az: «Non possiamo apprendere dalla stampa che la nostra città è in pericolo. Gli enti preposti intervengano subito»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)