Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Sinistra Italiana: Serra segretario cittadino
Red 2 luglio 2017
Sinistra Italiana: Serra segretario cittadino
Al termine dei lavori del Congresso algherese di Sinistra italiana-Circolo Alghero Ribelle, Maria Graziella Serra è stata eletta per acclamazione. «E' l’inizio di un nuovo percorso politico in città»
Sinistra Italiana: Serra segretario cittadino

ALGHERO - Nessuna sorpresa nel Congresso cittadino di Sinistra italiana-Circolo Alghero Ribelle, il primo in Sardegna. Al termine dei lavori, infatti, Maria Graziella Serra è stata eletta per acclamazione segretario cittadino di Sinistra Italiana Alghero.

Il neosegretario ha dichiarato nella sua relazione che il partito intende in primo luogo occuparsi del mondo del lavoro: «seguendo con attenzione tutte le vertenze aperte sul territorio, dal turismo all'edilizia, passando per l’agroalimentare e per il lavoro nel settore dei servizi così come nel pubblico. Alghero si caratterizza sempre più per l’estrema precarietà del lavoro, la riduzione dei servizi e del welfare rivolti ai cittadini e grandi difficoltà per le piccole e medie imprese».

Al congresso, aperto dal segretario regionale Antonello Licheri e dal segretario provinciale Salvatore Meloni, hanno partecipato e sono intervenuti, su invito del gruppo di lavoro di SI Alghero: Speranza Piredda (presidente Rete delle donne), Chiara Murru (presidente Associazione Spazio T), Giovanni Oliva (presidente Associazione Primavera), Tonino Budruni (presidente Anpi), Costantino Monti (segretario Rosso Mori Alghero), Mimmo Pirisi (consigliere comunale Pd Alghero), Francesco Carboni (aderente Art.1 Mdp), Paolo Dettori (segretario generale Cgil Fp Sassari), Roberto Salmon (presidente Italia nostra Alghero); Maria Giovanna Seddaiu (consigliera Municipio II Roma Sinistra italiana).

Il congresso è stato l’occasione di un proficuo dibattito allargato a simpatizzanti e cittadini e l’inizio di un nuovo percorso politico in città.

Nella foto: un momento del congresso
9:22
Non si fa attendere la nuova replica del partito Democratico agli ultimi attacchi del gruppo azzurro: Nel disperato tentativo di coprire le falle lasciate in eredità, si assiste a un curioso trasformismo politico: da protagonisti del disastro a improvvisati “ispettori dell’ovvio”
13/5/2025
«Piuttosto che ululare alla luna, il Partito democratico di Alghero studi e approfondisca i temi amministrativi e politici». Da Forza Italia replica a tutto campo ai Dem: troppa incompetenza
12/5/2025
«Niente spazio in Orizzonte Comune». Il capogruppo ad Alghero, Christian Mulas, è chiarissimo nel confermare il "congelamento" del gruppo consiliare all´indomani dell´interessamento di Marco Colledanchise all´ingresso
12/5/2025
La città di Alghero si riappropria della storica dimora a Maria Pia ma la cerimonia d´inaugurazione accende le polemiche con Forza Italia che parla di festeggiamenti fuori luogo e rilancia la realizzazione del centro diurno. Decisa la replica del Partito democratico: comportamento singolare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)