Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Grazie Marisa del grande lavoro»
M.V. 6 luglio 2017
«Grazie Marisa del grande lavoro»
Si dimette ad Alghero anche l´ultimo assessore di stretta indicazione Udc presente in Giunta, con i dirigenti del partito che confermano «la totale disponibilità al sostegno della Maggioranza attualmente in carica»
«Grazie Marisa del grande lavoro»

ALGHERO - «A Marisa Castellini ribadisco il mio grazie più sentito per il lavoro svolto, con efficacia, professionalità e grandissima disponibilità. Sono certo che continueremo a collaborare ancora per il bene di Alghero, come abbiamo fatto in questi 14 mesi di lavoro condiviso». Lo scrive pubblicamente Mario Bruno, nel giorno in cui l'Udc sceglie un momento di riflessione politico-amministrativa ritirando l'unico assessore presente in Giunta, quello ai Servizi Sociali appunto, poi dimessasi come annunciato dal Quotidiano di Alghero nel corso della mattinata [LEGGI].

La decisione dell'appoggio esterno presa dalla direzione cittadina, che tecnicamente si traduce in sostegno all'Amministrazione sui singoli atti, non scoraggia il Primo cittadino, pronto «a fare di ogni ostacolo una pedana di lancio per migliorare la vita della città». Le difficoltà e le amarezze - sottolinea - ci saranno sempre, proporzionalmente forse ai risultati.

Incassata la decisione dei "centristi" il sindaco ha immediatamente convocato una riunione per fare il punto della delicata situazione e soprattutto la conta: c'è infatti da tracciare una nuova strada che a questo punto, al netto delle grandi progettualità aperte, sarà tutta da costruire sugli atti. «Andiamo avanti finché avremo i numeri in Consiglio Comunale per attuare il programma, come stiamo facendo e, se possibile, con slancio rinnovato, con apertura ampia e disponibilità al dialogo e al confronto» conclude Mario Bruno.

Nella foto: Mario Bruno con Marisa Castellini
14/1/2026
Interviene il segretario cittadino di Forza Italia Alghero, Andrea Delogu, già a capo di Fondazione Alghero per lunghi anni, e contesta aspramente la scelta dell´assessorato regionale al Turismo di elargire contributi a pioggia a tutte le città, senza alcun criterio
15:35
Il consigliere comunale di Orizzonte Comune ad Alghero, Marco Colledanchise, interviene a difesa dell´assessore regionale di Castelsardo dopo i pesanti attacchi di Forza Italia e "rimprovera" il presidente della Fondazione Alghero, Graziano Porcu
14/1/2026
Dalla maggioranza pieno sostegno all´azione del Consiglio d´Amministrazione di Fondazione Alghero dopo l´attacco dei capigruppo di opposizione: «Continueremo ad accompagnare e supportare questo percorso con convinzione, certi che i risultati ottenuti finora rappresentino solo il primo passo verso obiettivi ancora più ambiziosi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)