Red
11 luglio 2017
Riciclo attivo: il corso dell´Acli
Le Acli di Cagliari organizzano il corso di riciclo creativo: ogni venerdì, dalle ore 10 alle 12, per un totale di venti ore. I dieci laboratori si terranno nella sede dell´Acli provinciale, in Viale Marconi 4, a Cagliari

CAGLIARI - Le Acli di Cagliari organizzano il corso di riciclo creativo: ogni venerdì, dalle ore 10 alle 12, per un totale di venti ore. I dieci laboratori si terranno nella sede dell'Acli provinciale, in Viale Marconi 4, a Cagliari.
Riciclare può essere facile, divertente ed istruttivo. Riutilizzare i vecchi oggetti di uso comune, oltre che essere una scelta a favore dell’ambiente, in tempi di crisi economica diventa anche un modo per le famiglie di risparmiare ed un’occasione per tutti di stimolare la propria creatività e fantasia.
Le attività saranno svolte nell'ambito del progetto “Abitiamo il riciclo”, portato avanti dalle Acli provinciali di Cagliari dal 2005 e che unisce la passione per la sartoria con la solidarietà e la salvaguardia dell’ambiente. L'obiettivo primario, secondo il presidente Mauro Carta, è la promozione dei livelli di qualità della vita umana, da realizzare attraverso l’utilizzazione accorta delle risorse naturali.
Nella foto: il presidente Mauro Carta
|