Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 14 luglio 2017
Olbia: visita del comandante Marina Nord
Ieri, l'ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio, comandante del Comando marittimo Nord di La Spezia si è recato in visita istituzionale alla Direzione marittima del Nord Sardegna, accolto dal Direttore marittimo e comandante del porto di Olbia, capitano di Vascello Maurizio Trogu
Olbia: visita del comandante Marina Nord

OLBIA – Ieri (giovedì), l'ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio, comandante del Comando marittimo Nord di La Spezia si è recato in visita istituzionale alla Direzione marittima del Nord Sardegna, accolto dal direttore marittimo e comandante del porto di Olbia, capitano di Vascello Maurizio Trogu. Durante la visita, l’ammiraglio ha incontrato il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, i titolari dei Comandi dipendenti ed il personale della Capitaneria di porto-Guardia costiera di Olbia.

Nel corso dell’incontro, Trogu ha illustrato a Lazio, durante una conferenza alla quale hanno partecipato i titolari ed i capi Reparto dell’Autorità marittima di Olbia, l'organizzazione periferica del Corpo delle Capitanerie di porto–Guardia costiera nel Nord Sardegna e le molteplici attività in cui essi sono impegnati a favore della collettività nautico-marittimo-portuale, nelle loro rispettive aree di competenza. Al termine della conferenza, l’ammiraglio ha visitato la Sala operativa del Centro di Coordinamento per il soccorso in mare del Nord Sardegna, per poi proseguire l’incontro con la visita alle strutture ed agli impianti portuali, imbarcando sulla motovedetta Cp273.

A conclusione della visita, l’ammiraglio Lazio ha visitato il Museo archeologico di Olbia, accompagnato dal capitano Trogu e da Nizzi. «Ho provato enorme orgoglio e soddisfazione nel visitare la Direzione marittima e Capitaneria di porto di Olbia e nel prendere coscienza dell’entusiasmo e professionalità degli uomini e delle donne che la sostengono con il loro quotidiano lavoro e sacrificio», ha commentato Lazio, ringraziando il personale militare presente. Nell’esprimere la soddisfazione per il ritorno in Sardegna di Trogu, il primo cittadino di Olbia ha dichiarato: «la leale collaborazione tra le istituzioni locali porterà al raggiungimento degli obiettivi per la crescita e lo sviluppo della città».
26/6/2026
La stazione mobile, dotata di tecnologie di ultima generazione, sarà impiegata nelle aree a maggiore afflusso di persone, nel centro storico, durante manifestazioni ed eventi e in tutti quei contesti che richiedono una particolare attenzione sotto il profilo della viabilità, del decoro urbano e della sicurezza
13:37
Ad Alghero si parla spesso di sicurezza stradale, ma a volte sembra che si guardi nella direzione sbagliata. Nessuno mette in discussione i controlli su assicurazioni, revisioni o documenti. Sono giusti e necessari
26/6/2026
L’utilizzo di tali biciclette a pedalata assistita, caratterizzate da un impatto ambientale nullo e da un’elevata agilità dinamica, ha consentito ai militari di vigilare capillarmente le aree urbane maggiormente sensibili e a più alta densità turistica, con particolare riferimento alle aree pedonali del centro storico, della zona portuale e dei lungomari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)