Red
31 luglio 2017
Festival del folklore a Sa Corona Arrubia
La struttura museale di Lunamatrona ospiterà l´11esima edizione della manifestazione internazionale. Questo è il risultato della sinergia scaturita dalla collaborazione tra il Consorzio turistico Sa Corona Arrùbia, i Comuni, le Pro Loco ed i Gruppi folkloristici del territorio

LUNAMATRONA - Giunto alla sua 11esima edizione, il Festival del folklore Sa Corona Arrùbia, è il risultato della sinergia scaturita dalla collaborazione tra il Consorzio turistico Sa Corona Arrùbia, i Comuni, le Pro Loco ed i Gruppi folkloristici del territorio. La manifestazione, diventata un appuntamento fisso, è espressione dell’incessante attività di valorizzazione del patrimonio territoriale attuata dal Consorzio.
In questa occasione, la realtà etnografica locale si incontra con altre eccellenze culturali, dando vita ad un proficuo scambio delle proprie eredità culturali. La diversità culturale, che evoca la condivisione delle ricchezze custodite in ogni cultura del mondo, diventa il fulcro dal quale si formano legami che uniscono le varie realtà grazie al dialogo e allo scambio interculturale.
Non solo divertimento con musiche, balli e colori, ma anche “ri-scoperta” dell’importante ricchezza culturale del territorio e la conoscenza di altre preziose culture. La manifestazione si svolgerà da venerdì 4 a giovedì 10 agosto e coinvolgerà quattro gruppi provenienti dalla Serbia, dalla Slovacchia, dall’Ungheria e dalla Polonia.
|