|
Antonio Sini
1 agosto 2017
La Nettuno punta su Giovanissimi e Allievi
Lo staff tecnico della società algherese avrà il compito di visionare “giovani calciatori” da destinare all’allestimento di due formazioni che parteciperanno ai campionati provinciali

ALGHERO – Giovedì 3 e venerdì 4 agosto, sui campi in sintetico della Ssd Nettuno, in Via de Gasperi, ad Alghero, è in programma un raduno di calcio giovanile finalizzato alla selezione di giovani nati dal 2001 al 2004. E' intenzione dei dirigenti della Nettuno visionare i giovani locali e non, che vogliono avvicinarsi all’attività agonistica.
I tecnici della società algherese avranno il compito di visionare “giovani calciatori” da destinare all’allestimento di due formazioni, una di Giovanissimi ed una di Allievi, che parteciperanno ai campionati provinciali. Il Progetto Nettuno prende corpo e si tenta di dargli gambe: l’obbiettivo è trovare giovani che sappiano capire le finalità di una società che da anni sul panorama locale, fa parlare di se in termini molto lusinghieri.
Centinaia di giovanissimi frequentano la struttura di Via De Gasperi e la presenza di tecnici molto preparati consentono ai ragazzi un percorso di crescita quasi garantito. Affermare che, da grandi, si diventerà poi calciatori, è un po aleatorio, perché fra gli obiettivi principali della Ssd Nettuno c’è la centralità della crescita e dello sviluppo armonico di un giovane. Un percorso da condividere non solo con i ragazzi, ma coinvolgendo anche le famiglie, che si trovano dentro un progetto che appassiona tutti e mira a far socializzare mentre si fa sport.
|