Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 9 agosto 2017
Libri: Enrico Panai ad Alghero
Domani sera, nello spazio all'aperto della Libreria Cyrano, Elias Vacca e Gianfranco Sias presenteranno l'innovativo “Skip! L’arte di evitare i progetti”
Libri: Enrico Panai ad Alghero

ALGHERO – Domani, giovedì 10 agosto, alle ore 21.30, nello spazio all'aperto della Libreria Cyrano di Alghero, Elias Vacca e Gianfranco Sias presenteranno “Skip! L’arte di evitare i progetti”, l'innovativo libro di Enrico Panai. Tutti noi abbiamo percepito, almeno una volta, che al lavoro qualcosa non funzionava. E per correggere questa sensazione abbiamo fatto un progetto.

In effetti, “progettiamo” ogni volta che vogliamo cambiare qualcosa. Incredibilmente però i progetti, anche se possono sembrare riusciti dal punto di vista formale, non sempre risolvono i problemi, ma anzi di frequente ne aggiungono di nuovi. Allora la sensazione che qualcosa non funzioni si ripresenta e noi ricominciamo a fare progetti, entrando in un circolo vizioso. In pratica, progettiamo molto per cambiare poco. L’evoluzione del mondo ci impone, però, un cambiamento profondo.

Oggi non possiamo più permetterci di sprecare tempo e risorse irragionevolmente; dobbiamo evitare di insabbiare le nostre organizzazioni con progetti inutili e ritrovare lo spazio per essere creativi e per capire cos’è veramente necessario. In “Skip! L’arte di evitare i progetti”, Panai affronta il problema alla radice, aprendo la via ad una innovativa ecologia del progetto. Grazie ad un approccio multidisciplinare, alle scoperte scientifiche e ai tanti esempi della vita comune, l’autore arriva a proporre lo Skip! come la parola d’ordine da usare per evitare i progetti inutili. Prima che sia troppo tardi.
21:10
L’avvocata e attivista sarà ospite della rassegna Llibres Llibres per dialogare con Valdo di Nolfo del suo libro "Tutte le volte che le donne hanno inventato qualcosa ma il merito se l’è preso un uomo" (Rizzoli). L’appuntamento è il 1 luglio nel giardino di Villa Mosca
18:00
Il Premio, che si fregia dell’alto patrocinio di Unioncamere e dell’Associazione Librai Italiani, celebrerà il suo atto conclusivo nella suggestiva cornice della cerimonia finale a Olbia, sabato 10 ottobre 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)