|
Franco Santoro
11 agosto 2017
L'opinione di Franco Santoro
La zavorra dell´Udc che ingessa la città
Voci di tradimenti, stimate persone che vengono segnate come vendute al "nemico" per una poltrona e altre stupidaggini da mercato della suburra che non fanno onore a chi le usa e irritano alla fine tutti. Il disordine politico in questi ultimi 18 anni, badate bene sono tanti, nasce sempre dalla instabilità voluta, creata e utilizzata sempre da quel partito scudo crociato che ha posato le terga dei suoi attori politici sia nel" centro destra" sia nel "centro sinistra"; ricoprendo sempre ruoli di primo piano in ambo gli schieramenti, non ultimo il ruolo di vicesindaco nella giunta Bruno col suo pirotecnico epilogo.
L'abbandono che ha sempre avuto il tanfo del "tradimento costruttivo per loro,distruttivo per i sindaci" che avevano stretto patti elettorali con quel gruppo politico, ha devastato sia una parte che l'altra degli schieramenti interrompendo la vita amministrativa locale. Oggi siamo alla ripetizione di tale rito, dovuto anche alla visione poco accorta non solo del sindaco attuale, ma sopratutto alla leggerezza nel condurre i rapporti politici nel centro sinistra della sua maggioranza, aumentando le distanze e i livori col suo maggiore punto di riferimento. Come andrà a finire non posso saperlo, so con certezza storica che i due più forti schieramenti politici regionali devono ad Alghero trarre insegnamento positivo da questi episodi partoriti in casa Udc, che hanno zavorrato e ingessato Alghero, per fini e sbandierati principi incomprensibili per i cittadini ma chiari per gli addetti ai lavori.
Dirigente Segreteria Pd Alghero
|
|
|
|
|
 |
|
11:08
Forza Italia Alghero avverte sindaco e maggioranza "posticcia": «gli algheresi sono stanchi di questo teatrino, vorrebbero che venissero affrontati i problemi di una città che oggi sta regredendo politicamente, culturalmente ed economicamente»
|
|
|
 |
|
9:05
Replica piccata di Giampietro Moro (Europa Verde) al collega Christian Mulas, sullo sfondo il ruolo non più condiviso dell´assessore all´Ambiente Raniero Selva: si spacca definitivamente il patto d´inizio consiliatura
|
|
|
 |
|
16/11/2025
Christian Mulas parla di metamorfosi della maggioranza di Alghero: «la posizione dell’assessore Selva inizialmente designato come figura tecnica e di sintesi non è più coerente con l’impianto politico che ne aveva giustificato la nomina»
|
|
|
 |
|
16/11/2025
Problema di equilibri in maggioranza ad Alghero: il gruppo di Alleanza Verdi Sinistra (Europa Verde) fa la voce grossa. Intanto scoppia il caso Selva che chiarisce: non ho aderito a nessun tesseramento
|
|
|
 |
|
16/11/2025
Altolà di Raimondo Cacciotto alla sua maggioranza nel tentativo di non far esplodere la situazione interna alla coalizione all'indomani dell’annessione di Moro al grande gruppo di Alleanza Verdi Sinistra (Europa Verde). Le sue parole
|
|
|
|
|
17 novembre 17 novembre 17 novembre
|