Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniPoliticaLa zavorra dell´Udc che ingessa la città
Franco Santoro 11 agosto 2017
L'opinione di Franco Santoro
La zavorra dell´Udc che ingessa la città
<i>La zavorra dell´Udc che ingessa la città</i>

Voci di tradimenti, stimate persone che vengono segnate come vendute al "nemico" per una poltrona e altre stupidaggini da mercato della suburra che non fanno onore a chi le usa e irritano alla fine tutti. Il disordine politico in questi ultimi 18 anni, badate bene sono tanti, nasce sempre dalla instabilità voluta, creata e utilizzata sempre da quel partito scudo crociato che ha posato le terga dei suoi attori politici sia nel" centro destra" sia nel "centro sinistra"; ricoprendo sempre ruoli di primo piano in ambo gli schieramenti, non ultimo il ruolo di vicesindaco nella giunta Bruno col suo pirotecnico epilogo.
L'abbandono che ha sempre avuto il tanfo del "tradimento costruttivo per loro,distruttivo per i sindaci" che avevano stretto patti elettorali con quel gruppo politico, ha devastato sia una parte che l'altra degli schieramenti interrompendo la vita amministrativa locale. Oggi siamo alla ripetizione di tale rito, dovuto anche alla visione poco accorta non solo del sindaco attuale, ma sopratutto alla leggerezza nel condurre i rapporti politici nel centro sinistra della sua maggioranza, aumentando le distanze e i livori col suo maggiore punto di riferimento. Come andrà a finire non posso saperlo, so con certezza storica che i due più forti schieramenti politici regionali devono ad Alghero trarre insegnamento positivo da questi episodi partoriti in casa Udc, che hanno zavorrato e ingessato Alghero, per fini e sbandierati principi incomprensibili per i cittadini ma chiari per gli addetti ai lavori.

Dirigente Segreteria Pd Alghero
2/8/2025
Il gruppo consiliare del Partito democratico attacca il primo partito cittadino, Forza Italia: Dimentica scelte, fratture, imposizioni. E in un rigurgito moralista, tenta di riscrivere la storia recente come se Alghero non avesse memoria



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)