M.P.
30 agosto 2017
Rifiuti: cartello fai da te contro le discariche
In via Rossini a Porto Torres in prossimità del ponte Colombo, martedì mattina è apparso un cartello “artigianale” con su scritto “La tua città non è una discarica”

PORTO TORRES - Spuntano i cartelli “fai da te” contro gli incivili. In via Rossini in prossimità del ponte Colombo ieri mattina è apparso un cartello “artigianale” con su scritto “La tua città non è una discarica”, un invito ai cittadini a non far diventare la strada un luogo in cui i rifiuti puntualmente vengono abbandonati in maniera indiscriminata anche da chi si trova a passare da quelle parti con l'auto e coglie l’occasione per gettare sacchi di immondizia.
I tempi in cui si inveisce solo contro le istituzioni per la mancata raccolta dei rifiuti sono cambiati, oggi spesso a finire nel mirino sono gli stessi concittadini. Nonostante ogni famiglia abbia il kit per la raccolta e sia dotata di apposito calendario per il conferimento specifico di un tipo di rifiuto rispetto ad un altro, le problematiche dell’illecito deposito dei sacchetti continuano, così come le cattive abitudini di molti. Consuetudini alquanto sbagliate che hanno indotto un cittadino anonimo a piazzare un cartello con un messaggio esplicito.
|