Red
1 settembre 2017
Musica classica: nuovi concerti a Cagliari
Oggi e sabato, l’Accademia propone i concerti dei giovani virtuosi. Appuntamento alle ore 17.30 nell’Auditorium del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”

CAGLIARI - Dopo l’enorme successo delle Notti musicali, il festival che per tre giorni ha visto protagonisti i grandi maestri in città come docenti, proseguono i concerti inseriti nell’Accademia internazionale di musica di Cagliari. Questa volta, sul palco dell’Auditorium del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” ci saranno i migliori allievi dell’Accademia, che avranno la possibilità di esibirsi davanti al pubblico oggi (venerdì) e domani, sabato 2 settembre, alle ore 17.30.
I più bravi giovani virtuosi delle classi di alto perfezionamento di Tecnica vocale e interpretazione, Violino, Viola, Violoncello, Pianoforte, Clarinetto, Flauto daranno prova delle ulteriori abilità acquisite in questi giorni, affrontando partiture intriganti e non sempre di facile esecuzione. L’Accademia di musica di Cagliari è organizzata dall’associazione Sardegna in musica, in coproduzione con il Conservatorio di Cagliari, e realizzata con il contributo della Regione autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari.
Nella foto (di Stefania Loriga): lezione di viola con Hartmut Rohde
|