Mariangela Pala
1 settembre 2017
Voci d´Europa e Coldiretti insieme per la Notte Gialla
Sabato 2 settembre a partire dalle 18, ospite del festival internazionale Voci d’Europa, il mercato Campagna Amica della Coldiretti sarà a Porto Torres con i migliori prodotti del Nord Sardegna

PORTO TORRES - I prodotti a chilometro zero del Nord Sardegna tornano protagonisti delle Notti Gialle targate Coldiretti. Grazie alla collaborazione con il festival internazionale Voci d’Europa, sabato 2 settembre a partire dalle 18 i produttori del circuito Campagna Amica saranno a disposizione di clienti e turisti non solo con la vendita diretta ma anche con i piatti tipici della tradizione gastronomica sarda.
Negli stand gialli allestiti lungo corso Vittorio Emanuele si potranno assaggiare: hamburger 100% sardi della società cooperativa Genuina di Ploaghe; formaggi tipici del territorio; verdure grigliate; lumaconi e monzette arrosto; fritture di pesce; spiedini di frutta; seadas. «Anche quest’anno il progetto delle Notti Gialle, nate in collaborazione con le amministrazione locali e con gli eventi culturali che nel corso dell’estate animano le piazze sarde, ha ricevuto un grande apprezzamento da parte di residenti e turisti – spiega il direttore della Coldiretti Nord Sardegna, Ermanno Mazzetti. Il primo appuntamento è andato in scena a Castelsardo a metà luglio per poi essere riproposto in tante piazze della Gallura. Sabato siamo felici di poter essere a Porto Torres con i nostri prodotti a chilometro zero e di poter promuovere le filiere locali».
Il mercato Campagna Amica sarà ospite del festival internazionale di musica polifonica Voci d’Europa, giunto alla XXXIV edizione: un’occasione di incontro per appassionati e amanti delle tradizioni musicali. La manifestazione polifonica propone una serie di iniziative collaterali che accompagneranno i concerti in varie località della Sardegna fino al 17 settembre.
|