Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.O. 6 settembre 2017
Sit-in FdI in Sogeaal: pronti a tutto
Fratelli d'Italia lancia il sit-in per salvare l'aeroporto di Alghero: iscritti e militanti pronti a tutto per la Riviera del Corallo. Langella: «Vogliamo ribadire la necessità del territorio di usufruire dei collegamenti aerei adeguati al suo sviluppo economico e turistico»
Sit-in <i>FdI</i> in Sogeaal: pronti a tutto

ALGHERO - Si è svolta nella giornata oggi (mercoledì) nel piazzale antistante l'aeroporto di Alghero, la manifestazione organizzata da Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale Provincia di Sassari, finalizzata ad attirare l'attenzione dell'opinione pubblica su quella che viene definita la «drammatica situazione in cui versa lo scalo di Fertilia»

Secondo l'ex assessore algherese Gianfranco Langella, infatti, «dalla chiusura della scuola di volo nel 2006, l'unico aeroporto del Nord Ovest della Sardegna, potenzialmente beneficiario di un enorme bacino di utenze, è entrato in una progressiva e letargica crisi, l'ultimo (ma non conclusivo) atto è la notizia del licenziamento di 45 dipendenti dello scalo».

«Vogliamo ribadire la necessità del territorio di usufruire dei collegamenti aerei adeguati al suo sviluppo economico e turistico - precisa Langella - al momento infatti l'aeroporto di Alghero oltre a scontare da più di un biennio uno stallo sul fronte delle compagnie aeree, accusa anche i colpi di un isolamento infrastrutturale: è l'unico scalo della Sardegna in attività infatti a non essere raggiungibile da una strada a 4 corsie, scontando così un progressivo isolamento e un ruolo da comparsa» tuona il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia.

Nella foto: un momento del sit-in in aeroporto ad Alghero
9:14
Così Michele Pais: Il nuovo Piano Nazionale degli Aeroporti predisposto dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini rappresenta una visione moderna, equilibrata e soprattutto attenta alla funzione sociale del trasporto aereo, particolarmente importante per una realtà insulare come la Sardegna
16:44
Piano Nazionale Aeroporti, Tedde (Forza Italia): sì al modello Puglia e all’integrazione del sistema sardo, no ai 30 milioni per acquistare una quota irrilevante della holding aeroportuale. Golden power del Governo all’orizzonte?
20/6/2026
La vicenda legata al prossimo bando per il collegamento tra Alghero e Milano Linate Airport deve indurre la politica regionale ad una riflessione più ampia sul futuro complessivo della continuità territoriale aerea della Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)