Red
20 settembre 2017
Note di fine estate ad Alghero
Da venerdì a domenica, il Chiostro di San Francesco sarà animato dalle voci dei cori ospiti della 24esima Rassegna organizzata dall’Associazione Akademia Cantus et Fidis, appuntamento fisso del fine estate algherese

ALGHERO - Da venerdì 22 a domenica 24 settembre, il Chiostro di San Francesco di Alghero sarà animato dalle voci dei cori ospiti della 24esima Rassegna “Note di fine estate”, organizzata dall’Associazione Akademia Cantus et Fidis, appuntamento fisso del fine estate algherese. Con questa edizione, l’Akademia da di fatto il via alle celebrazioni per il 25esimo anno di attività, un anno di appuntamenti corali e musicali che culminerà con la 25esima Rassegna Note di Fine Estate nel settembre 2018.
Venerdì 22, alle ore 21, apriranno la rassegna I Cantori della Resurrezione di Porto Torres, diretti dal maestro Fabio Fresi. Sabato 23, saranno ospiti la Corale Lejese, il Coro Caralighes ed il Coro Marghine, diretti dalla maestra Giovanna Demurtas.
Domenica 24, chiuderanno la Rassegna Note di fine estate Sos Cantores de Garteddì, diretti dal maestro Angelo Pisano ed il Coro Matilde Salvador di Alghero, diretto dal maestro Paolo Carta, che cura anche la direzione artistica della Rassegna. L’ingresso è libero.
Nella foto: Coro Matilde Salvador
|