Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportBasket › Il Cus Sassari va a canestro
Red 1 ottobre 2017
Il Cus Sassari va a canestro
Riaprono le attività della Sezione basket: nuova sfida alla serie D, grande attenzione al vivaio. Sinergia con l´Angedras per il minibasket, ai nastri di partenza anche under 18, 16, 14 e 13
Il Cus Sassari va a canestro

SASSARI - L'inconfondibile rumore della palla arancio che rimbalza sul parquet. Il suono del basket, quello che si diffonde ed avvolge campetti all'aperto e palazzetti, torna ad animare gli spazi e le strutture del Cus Sassari a San Giovanni. Si ricomincia a lavorare, giocare, divertirsi, sotto la guida di tecnici qualificati e per la gioia dei ragazzi che della pallacanestro hanno fatto la loro passione. Si solleva quindi il sipario sulla stagione sportiva 2017/18 della sezione basket del Cus Sassari. Il Centro sportivo universitario sassarese rinnova la sua sfida alla serie D, opportunità di crescita, confronto e miglioramento per un team che riparte dalla rosa (confermatissima) che lo scorso anno ha raggiunto il traguardo della semifinale play-off. Al gruppo Cus si aggiungono coach Ciro Pianura (lo scorso campionato head coach al Buk Uri), pronto a dare una mano al confermato coach Gabriele Sassu, ed il playmaker classe 1988 Marco Idini, già protagonista in maglia cussina in serie C e D.

Il Cus Sassari è costantemente proiettato sul futuro. Grande l'attenzione dedicata ai giovani, risorsa fondamentale per il movimento e per qualunque società voglia fare basket nel segno della programmazione e della continuità. Si ripartirà ancora una volta dall'under 18 (impegnata nel girone Eccellenza), squadra che nella scorsa stagione ha conquistato l'accesso alla finale regionale di categoria, gruppo che fa da base al team di serie D e sarà completato dall'innesto di validi e promettenti giovani dell'under 16. Il Settore giovanile del Cus basket, per la decima stagione, è affidato alla supervisione del responsabile tecnico Gianni Sanna e poggia sulla conferma nello staff di Massimiliano Campus ed Amedeo Corrias. A supporto delle attività della serie D e del Settore giovanile, anche nel 2017/18, le preziose competenze della professionalità di Alessandro Meloni, che svolgerà il ruolo di preparatore fisico. Per ulteriori informazioni sul Settore giovanile, si può telefonare a GianniSanna (340/9978434) o alla segreteria del Cus Sassari (334/6744031).

Diverse le squadre che il Cus iscriverà ai Campionati giovanili maschili di categoria: under 18 (head coach Gabriele Sassu, assistente Ciro Pianura); under 16 (head coach Gianni Sanna, assistente Amedeo Corrias); under14 (head coach Sanna, assistente Massimiliano Campus); under 13 (head coach Sanna, assistenti Corrias e Campus). Intanto, l'Angedras minibasket, società satellite del Cus Sassari, a partire da lunedì 2 ottobre, aprirà ufficialmente i corsi per i bambini e bambine di età compresa fra i cinque e gli undici anni. Gli allenamenti si svolgeranno nella palestra di Via Onida, a Li Punti, e negli impianti del Cus a San Giovanni. Per ulteriori informazioni sul minibasket, si può telefonare a Marilita (349/8627351) o a Sara (348/2824786).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)