Red
30 settembre 2017
Basket: inizia il precampionato per la Gabetti
Entra nel vivo la preparazione della squadra di patron Salteri, che in questa stagione affronta la competizione di Promozione della Federazione italiana pallacanestro. Gli algheresi giocano due tornei, a Ploaghe e Nulvi, per testare la squadra

ALGHERO - Con due tornei e le quattro relative amichevoli, entra nel vivo il precampionato per la squadra di patron Salteri, che in questa stagione affronta la competizione di Promozione della Federazione italiana pallacanestro. I ragazzi di coach Andrea Cardone giocheranno due quadrangolari nei prossimi giorni, il primo a Ploaghe ed il secondo a Nulvi.
Oggi (sabato), a Ploaghe, i rossi della Riviera del corallo se la vedranno con due formazioni di categoria più alta, la Buk Uri ed il Cmb Porto Torres, entrambe militanti nel campionato di serie D regionale e con un avversario del girone Nord della Promozione, i padroni di casa del New Basket Ploaghe. Invece, sabato 7 novembre, a Nulvi, il torneo organizzato da coach Piergiorgio Cadoni e dall'Asd Nulvi basket è tutto interno alla Promozione Nord e gli algheresi incontreranno la Dinamo 2000, il Terzo Tempo basket e, per la seconda volta, il New Basket Ploaghe.
Si tratta di due importanti test per la Gabetti pallacanestro Alghero, anche e soprattutto vista la qualità delle compagini avversarie. Invece, per quanto riguarda la storica formazione che affronterà il campionato Uisp, Di Nolfo e compagni hanno già iniziato gli allenamenti ed è prevista per giovedì 12 ottobre l'assemblea organizzativa del Comitato provinciale dell'Unione sport per tutti, per definire il calendario e la data di partenza della stagione 2017/18.
Nella foto: coach Andrea Cardone
|