Red
30 settembre 2017
Basket A2: Esordio in trasferta per la Mercede
Riparte il campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro, che vedrà nuovamente ai nastri di partenza la compagine algherese, che ha rinnova lo staff tecnico e parte del roster

ALGHERO - Riparte il campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro femminile, che vedrà nuovamente ai nastri di partenza la Mercede basket Alghero, che rinnova lo staff tecnico e parte del roster. Sulla panchina, per la stagione 2017/18, siederà coach Claudio Cau, che avrà come assistente Manuela Monticelli.
Qualche novità anche nel roster: alle uscite di Chiara Flauret, Carla Spiga ed Iva Georgieva Plamenova, fanno seguito gli ingressi di Arianna Beretta, Rachele Ceccanti (prestiti da Ghezzano), Veronika Dzhikova (bulgara, classe 1990), Francesca Boi (ritorno dopo una stagione al Sant'Orsola) e, dalla seconda giornata, Sophie Abela (maltese in prestito da Ragusa). Sara Azzellini, Aleksandra Petrova, Diarra Sow, Marta Solinas, Giulia Canu, Viviana Manconi, Giada Zinchiri, Marianna Milia ed Elisa Lubrano sono state confermate, mentre Sara Saias, classe 2001, è entrata per la prima volta a far parte del roster della A2.
«L'esordio a Faenza non è sicuramente tra i più semplici, ma questo non deve essere un alibi. Sarà una stagione lunga ed impegnativa, noi lotteremo per non retrocedere e proveremo a salvarci senza passare per i play-out - afferma il direttore sportivo Francesco De Rosa - Abbiamo puntellate quintetto e panchina, speriamo che il gruppo si amalgami in poco tempo, visto che abbiamo iniziato un po' in ritardo»”. Queste le convocate per la sfida di questa sera, alle 20.30: Sara Azzellini, Arianna Beretta, Francesca Boi, Giulia Canu, Rachele Ceccanti, Veronika Dzhikova, Viviana Manconi, Aleksandra Petrova, Sara Saias e Diarra Sow.
Nella foto: coach Claudio Cau
|