Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaSicurezza › Migranti: incontro ad Iglesias
Red 20 ottobre 2017
Migranti: incontro ad Iglesias
Domani, l´Aula magna degli istituti Asproni e Fermi di Iglesias ospiterà un incontro pubblico promosso dalla Regione autonoma della Sardegna sul tema dell´accoglienza
Migranti: incontro ad Iglesias

IGLESIAS - “Migranti, inclusione e integrazione” è il tema dell’incontro pubblico, promosso dalla Regione autonoma della Sardegna, che si svolgerà domani, sabato 21 ottobre, nell’Aula Magna degli istituti “Giorgio Asproni” ed “Enrico Fermi”, in Via Roma, ad Iglesias, con inizio alle 9.30. Al momento di confronto, partecipano l’assessore regionale degli Affari generali Filippo Spanu, Angela Quaquero (delegata del presidente della Regione Francesco Pigliaru per le questioni che riguardano l’accoglienza dei migranti), gli studenti e gli insegnanti della scuola, la dirigente scolastica Maria Romina Lai, il sindaco di Iglesias Emilio Gariazzo, la mediatrice culturale Genet Woldu Keflay, la direttrice di Casa Emmaus Giovanna Grillo ed Angely Poullette Stefano (assistente Progetto Easo Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza).

Nel corso dell’incontro, aperto al pubblico, verrà approfondito, con diversi contributi e punti di vista, il tema dell’accoglienza dei richiedenti asilo con particolare riferimento alla situazione dei minori non accompagnati e delle donne. Gli studenti dovranno preparare un video sui contenuti del dibattito. Il servizio, con stile giornalistico, sarà costituito da immagini ed interviste realizzate al termine della mattinata.

L’evento rientra nel ciclo di conferenze-dibattito “La Regione incontra le scuole”. il 27 maggio l’assessore Spanu si era confrontato, sempre sul tema delle migrazioni, con gli studenti dell’Istituto “Primo Levi” di Quartu Sant'Elena.
10:05
Stati svolti sia via terra che via mare, con la supervisione dell’alto del velivolo, per tutelare un’area di considerevole importanza come quella del Comune di Stintino che ricomprende anche la spiaggia de “La Pelosa”,



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)