Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCulturaSicurezza › Stintino: bambini a lezione di sicurezza stradale
M.P. 21 novembre 2017
Stintino: bambini a lezione di sicurezza stradale
La polizia municipale di Stintino incontra i giovani alunni nelle scuole di via Lepanto
Stintino: bambini a lezione di sicurezza stradale

STINTINO – Bambini delle scuole elementari di Stintino per due gironi vanno a lezione di educazione stradale. Nei giorni scorsi la polizia locale, con il comandante Antonio Denegri, ha incontrato i piccoli alunni e le insegnanti della scuola via Lepanto. Due lezioni per mettere subito in evidenza i comportamenti corretti che devono essere osservati sia dai pedoni che dagli automobilisti.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare le giovani generazioni alla prevenzione dei rischi di incidenti causati da comportamenti scorretti, oltreché educare, partendo dai più piccoli, al rispetto delle regole della circolazione stradale. A essere coinvolti gli alunni di tutte e cinque le classi della scuola elementare di via Lepanto che hanno approfondito i temi sulla sicurezza in strada, il rispetto dei segnali stradali, quindi le precedenze e gli attraversamenti pedonali. Tutti hanno ascoltato con grande interesse e molti, anche preparati, hanno risposto alle domande degli agenti della polizia locale.

Entro la fine dell'anno sono in programma altri due incontri con le scuole, sempre sui temi della sicurezza stradale. Dal comando di via Torre Falcone, intanto, si stanno programmando già i corsi per il 2018 e si sta valutando la possibilità di acquistare un kit che consenta la realizzazione di un percorso simulato, in grado di rendere ancora più coinvolgenti le lezioni.
24/7/2025
La presidente della Regione ha scritto al ministro Nordio senza ottenere risposta in merito alla possibilità di trasferimento di 90 detenuti al 41 bis nelle carceri sarde
23/7/2025
«Si tratta di una scelta molto concreta e responsabile - spiega Pietro Sartore, consigliere comunale del Partito Democratico - che rafforza l’impegno che l´Amministrazione Cacciotto sta compiendo per garantire la sicurezza, la vivibilità e la tutela del territorio»
23/7/2025
Una campagna di sensibilizzazione ancora più importante se si considerano i dati sui sinistri dall´inizio dell´anno: 768 incidenti (119 di questi avevano conducenti di età compresa tra i 16 e i 25 anni), di cui 227 con lesioni; 34 conducenti sono risultati in stato di ebbrezza alcolica, 12 sotto l´effetto di sostanze stupefacenti
23/7/2025
Bene i Vigili notturni nel weekend ma ad agosto il servizio deve essere esteso a tutta la settimana: la richiesta di Forza Italia Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)