Red
28 novembre 2017
Violenza sulle donne: se ne parla ad Alghero
Nell´ambito della settimana di eventi contro la violenza sulle donne, organizzati dalla Commissione Pari opportunità e dal Comitato unico di garanzia del Comune, Vetera et nova con la Rete delle donne hanno organizzato un dibattito con la presidente del Centro di ascolto uomini maltrattanti del nord Sardegna Nicoletta Malesa

ALGHERO - Nell'ambito della settimana di eventi contro la violenza sulle donne, organizzati dalla Commissione Pari opportunità e dal Comitato unico di garanzia del Comune di Alghero, Vetera et nova con la Rete delle donne hanno organizzato un dibattito con la presidente del Centro di ascolto uomini maltrattanti del nord Sardegna Nicoletta Malesa. L'incontro intitolato “E gli uomini? Non violenti si diventa”, si terrà nella Sala conferenze de Lo Quarter, venerdì 1 dicembre, alle 17.30.
Oltre a Malesa, interverrà al dibattito la presidente della Rete delle donne Speranza Piredda. Sono invitati a partecipare tutti i professionisti che intervengono direttamente in caso di maltrattamenti: medici ed operatori di pronto soccorso, psicologhe, rappresentanti delle Forze dell'ordine, avvocati ed assistenti sociali. Sarà una buona occasione per cominciare a parlare di violenza di genere da un'altra prospettiva, che vede il coinvolgimento di tutta la società civile, nessun genere escluso.
|