Red
4 dicembre 2017
Comuni: Manconi nella Segreteria nazionale
Il segretario comunale di Olmedo-Torralba Tomasina Manconi entra a far parte della Segreteria nazionale dell´Unione dei segretari comunali e provinciali

OLMEDO - Tomasina Manconi darà voce alle istanze dei segretari generali sardi all’interno nuovo vertice dell’Unione nazionale dei segretari comunali e provinciali, l’associazione di categoria più rappresentativa (con più di 600 iscritti e quasi 70 anni di storia), che ha celebrato a Roma il 21esimo Congresso, eleggendo come segretario nazionale Alfredo Ricciardi, presidente Maurizio Moscara e presidente del Consiglio nazionale Roberto Nobile. Segretario comunale dal 2006, la 48enne Manconi è attualmente segretario generale della segreteria convenzionata Olmedo-Torralba.
Entra nella rappresentanza nazionale della categoria dopo vari anni di impegno a livello regionale, come segretario organizzativo per la Sardegna. «Il mio impegno sindacale deriva dalla totale condivisione delle linee sindacali portate avanti dall'Unscp e dal segretario nazionale Alfredo Ricciardi, anche in momenti particolarmente difficili per la categoria».
«L'essere componente della Segretaria nazionale – sottolinea in conclusione Manconi – è per me una grandissima soddisfazione perché mi consente di rappresentare le istanze della Regione Sardegna che presenta criticità assolutamente particolari, determinate dal preoccupante fenomeno dello spopolamento e da un’emergenza sociale sempre più importante. Al fianco dei sindaci per il benessere dei cittadini e delle comunità, in una parola sola: “Paesitudine”».
|