S.O.
20 dicembre 2017
Stop mastelli: disagi all´ecocentro
Tutti in fila i residenti dei quartieri di Alghero dove prenderà avvio il nuovo servizio porta a porta per ritirare i nuovi mastelli per la raccolta differenziata. Tutte esaurite le attrezzature, la distribuzione riprenderà dal 9 gennaio 2018

ALGHERO - Al via ad Alghero dal 1 dicembre, con gradualità, il nuovo appalto d'igiene urbana che prevede l'estensione del servizio porta a porta in quartieri urbani fino ad oggi serviti da cassonetti. Un cambio di mentalità e abitudini importante, che nelle intenzioni dell'Amministrazione dovrebbe garantire l'innalzamento della percentuale di raccolta differenziata.
Qualche disagio e diverse lamentele si sono registrate nei giorni scorsi presso l'ecocentro di Galboneddu, dove fino alla giornata di ieri (martedì) erano in distribuzione i mastelli per le zone 4-5-6 (La Cunetta”, “Sant’Agostino – alta”, “Carrabuffas”, “Via XX Settembre – alta”) a causa della grande affluenza di residenti.
Tanto che sono andate ad esaurimento le scorse di mastelli. Il ritiro degli starter kit in questo caso è sospesa in quanto è terminata la fornitura delle attrezzature. Sarà nuovamente possibile ritirare gli starter kit dal prossimo 9 gennaio fino al 20 gennaio 2018. Il nuovo servizio partirà infatti dal 22/01/2018.
Nella foto: la fila all'ingresso dell'ufficio nell'Ecocentro di Galboneddu dove si distribuiscono i nuovi mastelli
|