Forza Italia all´attacco di tutto e tutti ad Alghero. L´albero di Porta Terra (tra gli allestimenti più fotografati di sempre insieme all´installazione del 2016 di Piazza Civica, Porto dentro ndr) diventa «un contentino ai componenti del comitato scientifico»
ALGHERO - La campagna elettorale nell'Isola come ad Alghero si fa largo, così ogni evento (anche i più riusciti) diventa oggetto di polemica, tutta politica: Forza Italia va all'attacco di tutti in Riviera del Corallo e critica duramente lo spettacolo del porto con gli internazionali Ofenbach e Samuel, il frontman dei Subsonica [
GUARDA].
«E' evidente che siamo davanti al capodanno con meno pubblico di sempre - attaccano Pais, Camerada e Pirisi - del resto non si può sfuggire al conta-persone dell’area antistante al concerto dove potevano starci solo 4.950 persone. Ecco, durante tutto lo show, non si è andati oltre la metà dell’occupazione di quello spazio, dunque il conteggio è preso fatto». Ci chiediamo - continuano - quale sia la scelta alla base di trasformare, già da due anni, la notte del 31 come una sorta di discoteca all’aperto.
Poi l'attacco all'installazione di Porta Terra fatta di lanterne con gli stracci di stoffa di Antonio Marras e realizzata con gli studenti dell'Artistico e la maestria di Tonino Serra e Giorgio Donini: «un contentino ai componenti del comitato scientifico». Critiche anche al festival jazz recentemente presentatosi in città con la direzione artistica di Paolo Fresu: «fiumi di denaro» per un evento «deciso un mese prima e sostenuto con un margine di tempo troppo risicato».