Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaSicurezza › Cambio della guardia per i Baschi verdi di Cagliari
Red 8 gennaio 2018
Cambio della guardia per i Baschi verdi di Cagliari
Il nuovo comandante del Gruppo della Guardia di finanza di Cagliari è il luogotenente Oscar Proietto, che prende il posto del parigrado Pierlibero Boi, trasferito ad altro incarico operativo
Cambio della guardia per i Baschi verdi di Cagliari

CAGLIARI - I Baschi verdi, i finanzieri in possesso della qualifica operativa antiterrorismo e pronto impiego inquadrati nel Gruppo della Guardia di finanza di Cagliari, hanno un nuovo comandante: è il luogotenente Oscar Proietto, che prende il posto del parigrado Pierlibero Boi, trasferito ad altro incarico operativo.

Nato a Crotone nel 1963, Proietto ha maturato diversificate esperienze di servizio sul territorio sardo, prima ad Arbatax, poi a Cagliari, Muravera e, negli ultimi undici anni, al comando della Tenenza della Finanza di Sanluri, incarico nel quale ha ottenuto numerosi e qualificati risultati operativi. Il luogotenente assume il comando di un’articolazione strategica per l’esecuzione delle attività del Corpo.

Infatti, i baschi verdi, oltre a garantire i servizi di ordine pubblico, sono parte integrante del dispositivo operativo della Guardia di finanza dedicato al controllo economico del territorio, per il contrasto alla criminalità economico finanziaria ed ai traffici illeciti. Il comandante provinciale della Guardia di finanza di Cagliari, generale di Brigata Patrizio Vezzoli, ha formulato apprezzamento per l'opera fin qui prestata dal luogotenente Proietto e gli ha rivolto un augurio di «buon lavoro» nel segno della concreta e fattiva presenza sul territorio, per affermare e trasmettere alla cittadinanza il senso e la percezione della legalità economico-finanziaria.

Nella foto: il luogotenente Oscar Proietto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)