Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaSanitàHub unico farmaceutica all´Ats
Red 21 febbraio 2018
Hub unico farmaceutica all´Ats
La Giunta regionale ha approvato l´avvio della centralizzazione dei magazzini farmaceutici affidando il servizio all´Azienda tutela salute della Sardegna
<i>Hub</i> unico farmaceutica all´Ats

CAGLIARI - Con l’obiettivo di creare un hub unico del farmaco, che centralizzi i magazzini farmaceutici degli ospedali della Sardegna, la Giunta regionale ha assegnato all’Ats il compito di sviluppare un programma operativo per l'attivazione del servizio.

Come spiegato dall’assessore regionale della Sanità Luigi Arru, «attualmente i medicinali acquistati dalle Aziende sanitarie per l’uso interno (ospedali, ambulatori, punti di continuità assistenziale, ecc.) e la somministrazione diretta in dimissione o a pazienti cronici, sono stoccati in moltissimi magazzini ubicati nelle diverse farmacie ospedaliere. Questo sistema assorbe notevoli risorse umane, strumentali ed economiche ed è pertanto indispensabile procedere alla razionalizzazione della logistica dei medicinali attraverso la centralizzazione dei magazzini che, secondo esperienze consolidate in altre Regioni, hanno portato importanti risparmi».

L’Hub unico è uno degli obiettivi previsti dal Piano di rientro e la cui attuazione porterà ad un risparmio stimato di 18milioni di euro in tre anni.

Nella foto: l'assessore regionale Luigi Arru



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)