Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroPoliticaSanità › Areus: tutto pronto per la formazione del personale
Red 2 marzo 2018
Areus: tutto pronto per la formazione del personale
Da martedì 6 marzo, partirà la formazione teorica e le prove attitudinali delle ottanta persone che hanno partecipato alla selezione dell’Azienda per l’emergenza–urgenza fatta all’interno dell’organico dell’Ats
Areus: tutto pronto per la formazione del personale

NUORO - Da martedì 6 marzo, partirà la formazione teorica e le prove attitudinali delle ottanta persone che hanno partecipato alla selezione dell’Azienda per l’emergenza–urgenza fatta all’interno dell’organico dell’Ats. Ieri (giovedì), a Nuoro, si è svolto l’incontro informativo alla presenza dell’assessore regionale della Sanità Luigi Arru, affiancato dal direttore generale dell’Areus Giorgio Lenzotti e con i tecnici dell’Areu lombarda e del Soccorso Alpino della Sardegna.

L’esponente della Giunta Pigliaru ha sottolineano l’importanza di aver personale motivato e preparato: «è una grande sfida, vogliamo partire dal 1 luglio con il nuovo servizio di elisoccorso e dobbiamo avere pronti gli equipaggi. Servono gambe per la nuova azienda che abbiamo creato per rafforzare e riorganizzare tutto il sistema dell’emergenza-urgenza».

La formazione si svolgerà allo Zonchello per la parte teorica ed a Cala Gonone per la verifica attitudinale, mentre uno specifico corso sulle maxi emergenze si terrà dopo l’estate.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)