|
Red
7 marzo 2018
Ambiente: nuovi fondi dalla Regione
Dalla Giunta regionale, 400mila euro per la fauna in difficoltà. «A Nuoro il nuovo centro di recupero», annuncia l'assessore regionale della Difesa dell'Ambiente Donatella Spano. Anche l'Amp Capo Caccia-Isola Piana tra le aree beneficiate
![]()
ALGHERO - Sono state confermate anche per il 2018 somme per 400mila euro destinate alle attività di soccorso, recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà. Lo ha deciso ieri (martedì), la Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano.
«La novità di quest’anno è che stiamo trasferendo risorse anche alla Provincia di Nuoro - sottolinea Spano - L’Amministrazione provinciale ha infatti espresso l'intenzione di attivare, in accordo con Forestas, un nuovo centro di recupero che potrebbe essere realizzato a Oliena, in località Gollei, dove già esistono delle strutture adeguate». Lo stanziamento per soccorso della fauna terrestre alle Province è pari a 240mila euro, mentre i restanti 160mila euro vengono ripartiti per la conservazione della fauna marina fra i soggetti della Rete regionale formata dalle cinque Aree marine protette Isola dell'Asinara, Capo Caccia-Isola Piana, Capo Carbonara, Tavolara-Punta Coda Cavallo, Penisola del Sinis-Isola di Mal di Ventre e dal Comune di Pula. |
|




