Red
12 marzo 2018
Ad Alghero il 40esimo concorso regionale barman
La sezione regionale dell´Associazione italiana barman e sostenitori organizza l´evento per mercoledì 14 marzo. I partecipanti presenteranno un cocktail inedito ed il vincitore si qualificherà per rappresentare la Sardegna al concorso nazionale Aibes

ALGHERO - La Sezione Sardegna dell'Associazione italiana barman e sostenitori, costituita nel 1949 con sede a Milano, che raggruppa barman e barlady professionisti in Italia ed all’estero, organizza per mercoledì 14 marzo, ad Alghero, il suo 40esimo concorso regionale. I soci partecipanti presenteranno un cocktail inedito ed il vincitore si qualificherà per rappresentare la Sezione Sardegna al concorso nazionale Aibes.
All’evento parteciperanno anche gli studenti più meritevoli delle classi terze e quarte degli istituti alberghieri isolani. Inoltre, verrà dedicata una categoria aperta a tutti i barman della città di Alghero che vorranno confrontarsi con i colleghi nella preparazione di un cocktail di loro invenzione. I concorrenti del concorso saranno giudicati da una giuria selezionata ed altamente qualificata, che valuterà secondo i parametri del regolamento Aibes: tecnica di miscelazione, aspetto ed aroma del cocktail, gusto del drink, decorazione. Presenti all’appuntamento gli allievi dell’Istituto Alberghiero di Alghero, che contribuiranno attivamente allo svolgimento della manifestazione, ed alcune aziende locali, che potranno presentare i loro prodotti ai soci, agli operatori del settore ed agli ospiti provenienti da tutta la Sardegna.
L’Aibes è l’associazione di categoria più prestigiosa e meglio organizzata nel settore specifico in Italia. Questo riconoscimento è riscontrato da quanti osservano e supportano le sue attività. Tutto ciò è merito dei suoi associati che, con costante impegno e per molti anni con la loro professionalità su tutto il territorio nazionale hanno raggiunto le più importanti aziende produttrici del settore, che sono oggi i soci sostenitori dell’Associazione italiana barman e sostenitori che, pertanto, s’impegna a divulgare la qualità dei loro prodotti, che, affidati alla manipolazione esperta dei barman/lady Aibes, specializzati nella mescita e miscelazione, consentono di preparare cocktail innovativi. La qualità totale del prodotto e del servizio è da sempre unico obiettivo dei soci Aibes.
|