Al via la stagione del definitivo rilancio Sogeaal. Partenza poco dopo le ore 18 da Alghero e rientro da Francoforte intorno alle 22.30. Ieri i primi voli su Belgio e Germania. Martedì riprendono i collegamenti con Bratislava, Eindhoven e Londra Stansted
ALGHERO - Tutto come previsto e annunciato dal
Quotidiano di Alghero. Oltre alla prima "toccata" Vueling sullo scalo del Nord Ovest della Sardegna con l'attesa tratta Alghero-Barcellona [
LEGGI], riaperta dalla giornata di domenica la base stagionale della prima compagnia low cost d'Europa, che avvia su Alghero le operazioni in regime di hub.
Ad inaugurare la summer-Ryanair i primi decolli di domenica diretti in Belgio e Germania sugli scali di Bruxelles e Memmingen. L'Alghero-Charleroi avrà inizialmente cadenza bi-settimanale con partenze il giovedì e domenica. Stesso discorso per l'Alghero-Memmingen che invece volerà tutti i mercoledì e la domenica.
Riattivato dalla giornata odierna (lunedì) anche il collegamento Alghero-Francoforte. Il volo sull'aeroporto tedesco di Hann sarà operativo due volte alla settimana fino a ottobre, tutti i lunedì e venerdì. Scattano invece domani (martedì) le ultime tre tratte stagionali operate dalla low cost irlandese.
L'Alghero-Bratislava vola il martedì e il sabato, mentre i boeing diretti a Eindhoven (Olanda) e Londra (Inghilterra) viaggeranno tre volte alla settimana: il martedì, giovedì e sabato. Col via al volo Ryanair diretto sullo scalo di Stansted raddoppiano i collegamenti tra Alghero e Londra: dallo scorso novembre, infatti, è operativo il vettore easyJet sull'aeroporto di Luton.