Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaAmbiente › Verde: pulizia nella scalinata di Serra Li Pozzi
M.P. 10 aprile 2018
Verde: pulizia nella scalinata di Serra Li Pozzi
Il Comune di Porto Torres è intervenuto questa mattina, attraverso gli operai della Multiservizi, nelle aree verdi comunali in via dell´Asfodelo e nelle aiuole di pertinenza della scalinata che collega il quartiere di Serra Li Pozzi con la “bretella” per la litoranea
Verde: pulizia nella scalinata di Serra Li Pozzi

PORTO TORRES - Il Comune di Porto Torres è intervenuto questa mattina, attraverso gli operai della Multiservizi, nelle aree verdi comunali in via dell'Asfodelo e nelle aiuole di pertinenza della scalinata che collega il quartiere di Serra Li Pozzi con la “bretella” per la litoranea. L'intervento di manutenzione è stato eseguito secondo quanto previsto dal crono programma che viene pubblicato periodicamente nel sito web della società in house.

« L'intervento era già in cantiere, così come tanti altri che vengono svolti nelle aree comunali regolamentate dal capitolato», sottolinea l'assessora all'Ambiente, Cristina Biancu. Gli operai hanno eseguito lo sfalcio dell'erba sia nei terreni pubblici della via che precede la scalinata, sia nelle aiuole adiacenti a quest'ultima.

La pubblicazione del cronoprogramma degli interventi, è consultabile da ogni cittadino sul sito della società. «Una garanzia di trasparenza, perché con un clic la programmazione della manutenzione del verde diventa a portata di tutti. In questo modo – conclude l'assessora – si possono superare facilmente le polemiche innescate sulla stampa e sui social, verificando direttamente, attraverso lo smartphone o un pc, in quali zone sono previsti gli interventi da parte della società in house, quale è la tipologia di lavori eseguiti e se la manutenzione è stata completata».
22/3/2026
A livello globale, i dati sono inequivocabili: oltre 2,2 miliardi di persone non hanno accesso ad acqua potabile sicura e 3,5 miliardi vivono senza servizi igienico-sanitari adeguati. In questo scenario, le donne sostengono il carico maggiore
21/3/2026
Questa l´idea del sindaco di Sassari contrario al progetto del cosiddetto “canalone” del Fosso della Noce. «La mitigazione del rischio idrogeologico è lo strumento per valorizzare le potenzialità dell’area»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)