Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSicurezza › Calcinacci dalla Torre di Porta Terra
Red 3 maggio 2018 video
Calcinacci dalla Torre di Porta Terra
Questa mattina, Vigili del fuoco al lavoro per mettere in sicurezza uno dei simboli storici della città di Alghero. Transennata la zona, si è proceduto ad un sopralluogo


ALGHERO – Questa mattina (giovedì), i Vigili del fuoco del Distaccamento di Via Napoli sono dovuti intervenire nel pieno centro cittadino. Infatti, il maltempo che sta colpendo in questi giorni la Sardegna, ha causato la caduta di alcuni calcinacci da uno dei monumenti più storici ed identificativi della città di Alghero: la torre di Porta Terra.

I Vigili del fuoco hanno quindi transennato la zona, per evitare potenziali pericoli ai tanti passanti che transitano nella trafficata arteria cittadina. Questa mattina, si è anche proceduto ad un sopralluogo per capire meglio la situazione. Ovviamente, visto il valore storico-culturale della torre, tutto è stato compiuto con il massimo dell'attenzione, evitando interventi invasivi sulla struttura.

Nella foto: un momento dell'intervento

5/7/2020
Anche quest’anno, per la stagione estiva, il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia costiera ha lanciato, su scala nazionale, l’operazione. Controlli lungo il litorale del nord Sardegna e nelle acque di giurisdizione (che si estendono da Porto Tangone, a sud di Alghero, a Capo Monte Santu, a sud di Orosei)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)