Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Pirisi: Erbacce e asfalti, serve l´assessore
S.O. 14 maggio 2018
Pirisi: Erbacce e asfalti, serve l´assessore
Mimmo Pirisi si rivolge direttamente al sindaco di Alghero e chiede che venga nominato al più presto l´assessore ai Lavori pubblici ed alle manutenzioni. Erbacce e bitumature: problemi nell´agro
Pirisi: Erbacce e asfalti, serve l´assessore

ALGHERO - «Com’è evidente e scontato, dopo le abbondanti piogge di questo mese che hanno avuto la positività di dare una boccata d’ossigeno dal comparto agricolo e ai bacini, oltre i problemi purtroppo in alcuni comuni, tra cui soprattutto quello di Bosa, ora bisogna prepararsi ad un’altra emergenza: le erbacce. Assistiamo già a diversi spazi verdi in città e periferia che necessitano di un intervento di sfalcio utile a non far proliferare anche parassiti e insetti oltre che impedire eventuale focolai per incendi».

E' Mimmo Pirisi, capogruppo in consiglio comunale del partito democratico, ad accendere i riflettori sulla Primavera algherese e sul decoro: oltre alla cura del verde - precisa Pirisi che lancia una stoccata all'indirizzo dell'assessorato all'Ambiente - c'è da migliorare nettamente la pulizia della città. «Oltre questo, la massiccia presenza di erbacce sta creando problemi anche nella viabilità delle strade dell’agro».

«Dal Nord al Sud di Alghero anche la mancanza di cura da parte dei privati non agevola la viabilità e crea spesso dei pericoli per gli automobilisti. Collegamenti viari spesso troppo stretti anche per la mancata potatura della macchia mediterranea e alberate e anche per l’assenza di una sufficiente bitumatura che possa permettere di rendere più agevole il passaggio di mezzi sia grandi che piccoli. Per questo chiedo che l’amministrazione si applichi ad intervenire al più presto e anche in quest’ottica ritengo che sia indispensabile indicare al più presto un assessore alle Manutenzioni e Lavori Pubblici» conclude il capogruppo Dem in aula ad Alghero.

Foto d'archivio
21/4/2026
Giampietro Moro: Essere sempre comandati nonostante le proprie capacità inespresse per volontà terza è una condizione che certamente non si addice a Giovanna. Ti auguro pertanto un buon percorso politico
21/4/2026
Giovanna Caria lascia Forza Italia Alghero: Parole e auguri a firma della lista civica Noi RiformiAmo Alghero, per conto del presidente del gruppo, Gianni Martinelli
21/4/2026
La consigliera algherese Nina Ansini (Forza Italia): «Subito regia su Surigheddu-Mamuntanas e Palazzo dei Congressi di Alghero: veri e propri asset strategici per tutto il territorio»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)