Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaAmbiente › Parco Quattrozampe: sfalcio e spazzolamento
M.P. 16 maggio 2018
Parco Quattrozampe: sfalcio e spazzolamento
Interventi integrati nel nuovo capitolato della Multiservizi nel Parco Quattrozampe, l'area verde di fronte al litorale di Balai a Porto Torres: verranno effettuati lo sfalcio e lo spazzolamento
Parco Quattrozampe: sfalcio e spazzolamento

PORTO TORRES - Sarà la Multiservizi, la società in house del Comune di Porto Torres, ad effettuare il taglio dell'erba nel Parco Quattrozampe, area verde di fronte al litorale di Balai. La prima attività di sfalcio è stata già eseguita e nei prossimi giorni gli addetti si occuperanno anche dello spazzolamento del terreno per rimuovere i resti dei forasacchi, le piccole spighe che possono creare problemi alla salute dei cani.

«Abbiamo previsto cinque interventi all'anno, nei periodi in cui si riscontra un eccessivo incremento dell'erba nell'area frequentata dagli animali e dai loro proprietari – sottolinea l'assessora all'Ambiente, Cristina Biancu – per consentire una migliore fruizione del parco. L'area verde è sempre a disposizione dei cittadini e dei turisti, che spesso scelgono le località di vacanza proprio in considerazioni degli spazi che le città riservano ai cani». Con i prossimi interventi il servizio di pulizia sarà migliorato.

«Dopo il primo taglio abbiamo notato che sono rimasti nell'area diversi forasacchi, spighe simili a quelle del frumento che diventano pericolose per i cani, se inalate. Abbiamo richiesto alla Multiservizi la rimozione e ci è stato assicurato l'invio di una squadra di operai a breve. Nei futuri interventi di sfalcio le modalità operative cambieranno: subito dopo il taglio dell'erba – conclude l'assessora – sarà effettuato anche lo spazzolamento delle spighe».
22/3/2026
A livello globale, i dati sono inequivocabili: oltre 2,2 miliardi di persone non hanno accesso ad acqua potabile sicura e 3,5 miliardi vivono senza servizi igienico-sanitari adeguati. In questo scenario, le donne sostengono il carico maggiore
21/3/2026
Questa l´idea del sindaco di Sassari contrario al progetto del cosiddetto “canalone” del Fosso della Noce. «La mitigazione del rischio idrogeologico è lo strumento per valorizzare le potenzialità dell’area»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)