Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAmministrazionePorta a porta, nuovo servizio e molti sbadati
M.V. 21 maggio 2018
Porta a porta, nuovo servizio e molti sbadati
Partito oggi per circa mille nuove utenze di Alghero il servizio integrale di ritiro della nettezza urbana porta a porta. Molte le famiglie che hanno posizionato sulla strada la plastica anziché il vetro. Ecco tutte le novità
<i>Porta a porta</i>, nuovo servizio e molti <i>sbadati</i>

ALGHERO - Lunedì il Vetro; l'Organico il martedì, giovedì e sabato; Carta e cartone mercoledì, residuo secco il giovedì; Plastica e metalli venerdì; per i Pannolini il lunedì, mercoledì, sabato (previa prenotazione Numero Verde 800543999). Ecco il calendario di ritiro dei rifiuti differenziati uniformato per tutte le residenze presenti nella città di Alghero.

Oggi il servizio è stato esteso su circa mille nuove utenze: zone 11 “Kennedy”, 12 “Tarragona”, 13 “Centro XX Settembre bassa, 14 "Pivarada". Nonostante il volantinaggio capillare svolto dagli addetti alla vigilanza e controllo, molte famiglie hanno comunque posizionato sulla strada la plastica (come prevedeva il vecchio servizio) anziché il vetro.

Tutti gli utenti dovranno conferire i propri rifiuti differenziati per tipologia, utilizzando gli appositi mastelli per secco indifferenziato, carta e cartone, organico e vetro, esponendo le attrezzature all'esterno della propria abitazione o condominio entro le ore 6, a partire dalle ore 20 del giorno precedente (ad eccezione dei residenti del centro storico i quali dovranno esporre le attrezzature dalle ore 6 alle ore 9 dei giorni indicati). Utenti che hanno la possibilità di scegliere tra il kit completo o il mastello “jolly.
31/7/2025
Serve una visione di città che riporti decoro, funzionalità e servizi dove oggi regnano abbandono e logica emergenziale. Noi continueremo a vigilare e a proporre, perché Alghero merita molto di più.
31/7/2025
Terremoto a Porta Terra. La stoccata - chiara e lungimirante - arriva dal già sindaco Mario Conoci: forti preoccupazioni per gli equilibri interni al Comune di Alghero. «C'è il rischio di una pericolosa concentrazione di potere»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)