Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Gabriella Esposito prima vicesindaco
A.S. 22 maggio 2018
Gabriella Esposito prima vicesindaco
E´ lei la prima donna ad aver attribuite le importanti deleghe di vicesindaco nel Comune di Alghero. Nel 2012 era stata la prima ad essere eletta sul gradino più alto del Consiglio comunale
Gabriella Esposito <i>prima</i> vicesindaco

ALGHERO - Per Gabriella Esposito (nella foto) rompere le tradizioni non deve essere un passo così difficile. Dopo aver frantumato quella che vedeva sedere sul gradino più alto dell'assise cittadina solo uomini, ed essere stata eletta nel 2012 alla presidenza del Consiglio comunale, oggi rompe un'altra prassi consolidata nel comune di Alghero.

Questa mattina il Sindaco di Alghero, Mario Bruno, gli ha infatti attribuito la delega di vicesindaco. E' la prima donna a ricoprire l'importante carica. Rispettati gli equilibri di maggioranza: la Esposito succede, infatti, a Raimondo Cacciotto divenuto nel frattempo consigliere della massima assise regionale.

Con separati decreti, in attesa della completa ricomposizione della Giunta, il primo cittadino ha assegnato all'assessore Raniero Selva le funzioni ad interim delle Manutenzioni, Verde pubblico e Decoro urbano; all'assessore Alessandro Balzani i Lavori pubblici, Sistema idrico e fognario, Cittadinanza attiva, Toponomastica, Protezione civile, Rapporti con i quartieri Sant'Agostino e Carrabuffas.

LE PRIME PAROLE NEL 2012, ELETTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)