Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoPoliticaAgricoltura › Agricoltura: Caria ad Arborea
Red 31 maggio 2018
Agricoltura: Caria ad Arborea
«Il comparto ha bisogno di nuove generazioni istruite e pronte a utilizzare le nuove tecnologie», ha dichiarato l´assessore regionale alla rete degli Istituti agrari della Sardegna
Agricoltura: Caria ad Arborea

ARBOREA - «Il mondo delle campagne isolano, per stare al passo con i tempi e con i competitor nazionali ed esteri, ha bisogno di puntare su un ricambio generazionale che valorizzi l’istruzione, la formazione e l’utilizzo delle nuove tecnologie. Un’agricoltura istruita, che riduca i costi d’impresa e renda più dinamiche le nostre aziende sul piano produttivo e commerciale».

Lo ha dichiarato martedì, ad Arborea, l’assessore regionale dell’Agricoltura Pier Luigi Caria, intervenendo alla due giorni di lavori organizzata dalla Rete degli Istituti agrari della Sardegna, dove si è discusso di riforma dell’istruzione professionale, di contabilità delle aziende agrarie. All’appuntamento, hanno partecipato tutti i dirigenti scolastici, i direttori delle aziende agrarie ed i direttori dei servizi Generali ed amministrativi delle scuole.

La Rete, costituita da ventidue Istituti agrari tecnici e professionali del territorio regionale, conta oltre 3600 studenti frequentanti. Il Duca degli Abruzzi di Elmas è stato individuato come Istituto capofila della Rete stessa, che ha l’obiettivo di condividere ed attuare unitariamente programmi ed azioni per il rilancio e la valorizzazione dell’istruzione agraria in Sardegna. All’iniziativa di Arborea è intervenuto anche il direttore generale dell’Agenzia Agris Sardegna Roberto Zurru.

Nella foto: un momento dell'incontro
19:39
A crescere è l’innovazione nei campi italiani spinta dall’ingegno delle 49mila imprese agricole under 35 attive, capaci di garantire prodotti di alta qualità che contribuiscono in maniera significativa ai primati del Made in Italy a tavola. Alle finali nazionali ha rappresentato la Sardegna Beatrice Foddis, giovane allevatrice di Tertenia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)