Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresAmbienteAmbiente › Migranti ripuliscono lo Scogliolungo dalla posidonia
M.P. 6 luglio 2018
Migranti ripuliscono lo Scogliolungo dalla posidonia
I ragazzi ospitati a Porto Torres hanno effettuato lo spostamento della posidonia presente nell´arenile. Un´iniziativa di attenzione all´ambiente svolta nella spiaggia dello Scogliolungo
Migranti ripuliscono lo Scogliolungo dalla posidonia

PORTO TORRES - Si sono resi indispensabili per creare uno spazio idoneo ai bagnanti nella spiaggia. I ragazzi ospitati a Porto Torres hanno effettuato lo spostamento della posidonia presente nell'arenile. Un'iniziativa di attenzione all'ambiente svolta nella spiaggia dello Scogliolungo. I ragazzi del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar) hanno svolto un'attività volontaria di spostamento della posidonia presente in una porzione del litorale.

«Gli utenti ospitati attraverso il progetto di accoglienza integrata, gestito egregiamente dal Gus, stanno dimostrando di aderire perfettamente ai percorsi di integrazione che prevedono attività di assistenza e orientamento. Nell'ambito dei percorsi d'inserimento – ha sottolineato l'assessora alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli – i ragazzi dello Sprar e gli operatori del Gus hanno effettuato un'azione di attenzione verso il nostro ambiente e verso il territorio della nostra città, nella spiaggia dello Scogliolungo. È un bel segnale di condivisione delle esigenze manifestate a Porto Torres e questo ci dimostra che i ragazzi vogliono contribuire al bene della comunità che li ospita, anche diventando cittadini attivi».

All'iniziativa ha partecipato anche l'assessore all'Ambiente, Cristina Biancu. «I ragazzi hanno dato la loro disponibilità - ha detto- la Multiservizi ha fornito le attrezzature».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)