Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaLavoro › Multiservizi: proroga di 3 mesi per il verde
M.P. 28 luglio 2018
Multiservizi: proroga di 3 mesi per il verde
L´amministrazione comunale di Porto Torres ha incontrato l´amministratore Antonio Masala e i rappresentanti sindacali della società in house per fornire rassicurazioni in merito all'affidamento delle attività
Multiservizi: proroga di 3 mesi per il verde

PORTO TORRES – Tre mesi di proroga per il servizio del verde alla Multiservizi. Così l'amministrazione ha voluto scongiurare il rischio di mandare a casa 30 lavoratori della società in house che attendono un affidamento a lungo termine per poter programmare le prossime attività e garantire un futuro ai suoi dipendenti. Il sindaco Sean Wheeler, insieme all'assessore all'Ambiente Cristina Biancu e all'assessore al Bilancio e alle società partecipate Domenico Vargiu, ha incontrato stamane l'amministratore di Multiservizi Antonio Masala e i rappresentanti sindacali della società in house per fornire rassicurazioni in merito all'affidamento delle attività.

«È una nostra volontà politica e ferma intenzione dare ampio respiro alla Multiservizi e sottoscrivere un contratto pluriennale». L'ha ribadito il primo cittadino stamattina ad Antonio Masala, amministratore della società in house del Comune di Porto Torres e alla delegazione di lavoratori e dei rappresentanti sindacali, ricevuti stamattina al palazzo centrale.

«Oggi ci troviamo davanti a un ritardo tecnico che come spesso capita è indipendente dalla nostra volontà, ma dovuto all'iter procedurale particolarmente complesso – ha spiegato il sindaco – gli uffici stanno lavorando alla verifica del progetto di affidamento. Rimane la decisione dell'amministrazione, dimostrata dall'inserimento delle risorse a bilancio utili proprio alla sottoscrizione di un contratto pluriennale. Avremmo voluto arrivare a fine luglio e votare in consiglio comunale l'affidamento, ma così non è stato anche a causa delle diverse scadenze pendenti. Il dirigente firmerà una proroga di tre mesi che servirà anche per terminare la complessa attività burocratica amministrativa e i controlli di congruità richiesti dalle direttive della Corte dei conti».

«L'azienda Multiservizi è il nostro braccio operativo su molti fronti – conclude il sindaco – e il nostro obiettivo è farla rendere al massimo e nel futuro poter affidare ancora più incarichi, garantendo la serenità ai lavoratori che si spendono ogni giorno nei diversi settori e che ringraziamo per la professionalità con cui operano quotidianamente».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)