M.P.
26 settembre 2018
Porto Torres: buon cibo e calici in piazza
La manifestazione “Calici in piazza” sarà la protagonista delle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre durante le quali sarà possibile seguire dei percorsi enogastronomici per le vie del corso Vittorio Emanuele e le piazze cittadine

PORTO TORRES - Degustazioni di vini regionali e buon cibo caratterizzano il weekend organizzato dall’associazione dei commercianti del centro di Porto Torres. La manifestazione “Calici in piazza” sarà la protagonista delle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre durante le quali sarà possibile seguire dei percorsi enogastronomici per le vie del corso Vittorio Emanuele e le piazze cittadine.
Un’organizzazione che parte dai titolari dei bar e dei ristoranti che offrirano gustosi menù accompagnati da vini pregiati della Sardegna. Si comincia alle 11 e fino alle 22 i commercianti regaleranno a turisti e locali una festa vivace con l’intenzione di far rivivere il centro cittadino e di attrarre pubblico anche da fuori città con proposte gastronomiche che accontenteranno i gusti di tutti.
Un notevole spirito di partecipazione e collaborazione oltre che di attivismo dei commercianti che spesso ci mettono la faccia, le risorse e l’impegno per tenere viva l’identità di una comunità. Una sfida che coinvolge anche chi di solito resta ai margini degli eventi previsti nel cuore della città.
|