Previsto un rafforzamento della collaborazione tra le due città e, visto che Pesaro ha avuto il riconoscimento Unesco per la musica, si schiera accanto ad Alghero, che punta ad ottenere quello per l´artigianato. «Alghero se lo merita e insieme riusciremo ad ottenere anche questo obiettivo», dichiara il sindaco marchigiano Matteo Ricci
ALGHERO – Prosegue la collaborazione turistica e culturale tra Alghero e Pesaro. Il primo cittadino del centro marchigiano Matteo Ricci, in visita in questi giorni nella Riviera del corallo, punta sulla crescita culturale per avere turismo tutto l'anno.
Allo stato attuale, però, entrambe le città hanno turismo quasi esclusivamente estivo. Inoltre, il sindaco della città di Rossini sottolinea l'importanza dei mercati turistici dei Paesi emergenti come la Cina.
Per Ricci, serve quindi una rete di città che punti sulla cultura, al di la del classico tragitto “Roma-Firenze-Venezia”. Previsto un rafforzamento della collaborazione tra le due città e, visto che Pesaro ha avuto il riconoscimento Unesco per la musica, si schiererà accanto ad Alghero, che punta ad ottenere quello per l'artigianato. «Alghero se lo merita e insieme riusciremo ad ottenere anche questo obiettivo», ha chiosato Matteo Ricci.
Nella foto: il sindaco di Pesaro Matteo Ricci