Red
25 ottobre 2018
Ute Alghero: via al 27esimo Anno accademico
Sono ancora aperte le iscrizioni al 27esimo Anno accademico dell’Università delle tre età, che si preannuncia ancora più ricco di quello passato e che può contare su numerose e illustri partnership

ALGHERO - Sono ancora aperte le iscrizioni al 27esimo Anno accademico dell’Università delle tre età, che si preannuncia ancora più ricco di quello passato e che può contare su numerose e illustri partnership.Tanti anche i progetti condivisi con varie realtà cittadine e del territorio, per un’annata che si preannuncia all’insegna della cultura, ma soprattutto della condivisione, crescita e scambio reciproci. Un’Università sempre più accogliente ed aperta anche alle nuove generazioni, che potranno così arricchirsi di nuovi contenuti ed esperienze di vita. Infatti, uno degli scopi fondamentali che l’Ute si pone è quello di incidere e migliorare la qualità della vita e del tempo delle persone che la frequentano e che a loro volta possono “tramandare” la loro esperienza.
Le lezioni si svolgeranno durante tutto l’Anno accademico nella storica sede dell’ex Seminario di Via Sassari 179 e si riferiranno ad aree di Medicina, Salute e prevenzione, Ambiente, Antropologia, Diritto, Storia dell’arte, Storia, Geografia, Letteratura, Archeologia, Storia del territorio, Giurisprudenza, Economia, Storia delle tradizioni popolari della Sardegna, Astrologia. Inoltre, sono previsti corsi collaterali di Lingue, Tecnica vocale e canto, Teatro, Comunicazione e giornalismo, Cucito e composizione creativa, ballo ed attività motoria (ginnastica dolce).
Non mancheranno attività “extra-didattiche”, come viaggi di istruzione in Italia ed all’estero, mostre e scambi culturali con altre realtà a livello regionale e nazionale. Le iscrizioni all'Anno accademico 2018/2019 sono aperte. Le domande di adesione devono essere consegnate nella segreteria dell’Ute, in Via Carlo Alberto, 63 (telefono 079/982545), tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12. Intanto, martedì 6 novembre, alle 16.30, nell’ex Seminario, è programmata l’inaugurazione ufficiale dell'Anno accademico.
Nella foto: il presidente dell'Ute Marisa Castellini
|