Antonio Burruni
29 settembre 2007
«Il mercato si sfida a scuola »
“Quando la merce ti corteggia”, questo il sottotitolo della terza edizione della “Scuola Visual Merchandising”, organizzata a Milano da “Factory School”. Il corso si propone di formare giovani visual, professionalità nuova e richiesta dalle aziende. La scuola comprende un corso e uno stage in tutta Italia presso le importanti aziende partner

MILANO - «Se il consumatore non va dal prodotto, il prodotto va dal consumatore», è questo il motto delle aziende per emergere in un mercato sempre più aggressivo e competitivo. La merce deve spiccare e imprimersi nell’occhio dei potenziali acquirenti, facendosi pubblicità da sola. La risposta di “Factory School by Boscolo srl” è la “Scuola Visual Merchandising” per la formazione di figure professionali che sappiano rivestire di fascino i prodotti e gli spazi espositivi. Questa esperienza per “Factory School” è già diventata una tradizione, in breve tempo, la “Scuola Visual Merchandising” è giunta alla terza edizione incontrando il favore di aziende e corsisti. Particolarmente ricercato nel mondo della moda e dell’arredamento, il visual merchandiser sa inserirsi nelle più svariate realtà commerciali che vogliano valorizzare i loro prodotti. Il corso, rivolto a laureati e diplomati, avrà luogo a Milano da lunedì 15 a venerdì 19 Ottobre (alloggio compreso nel progetto per il periodo di formazione d’aula) ed è tenuto da responsabili aziendali esperti in visual manager, comunicazione d’impresa, logistica e pubblicità. Superata una preselezione curriculare, lunedì 8 Ottobre i candidati parteciperanno alla giornata di selezione incontrando le aziende partner che aderiscono al progetto: “Chantelle”, “Fischer”, “Piazza Italia”, “Vivendo Bellezza”, “Galbani”, “Ikea”, “Ceva Logistics”, “Gruppo Pam”, “Acqua & Sapone”, “Salvatore Ferragamo”, “Valentino Fashion Group”. In passato gli allievi hanno avuto opportunità di inserimento presso altre aziende come “La Rinascente”, “Gas”, “Mandarina Duck” e “Upim”. Ogni corsista, al termine della “Scuola Visual Merchandising”, avrà il privilegio di inserirsi in una delle note aziende partner con uno stage di sei mesi. Il visual merchandiser crea un punto d’incontro tra i prodotti e i consumatori: cura gli spazi, le luci, la disposizione delle merci, organizza attività di animazione nei punti vendita. Moltissime aziende richiedono fortemente la presenza di questa figura, ma sono ancora troppo poche le persone con la giusta preparazione. Per questo la partecipazione alla “Scuola Visual Merchandising” promette di essere un ottimo investimento per le imprese e la crescita professionale individuale. Per ulteriori informazioni telefonare allo 049/8360696.
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