Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 15 gennaio 2019
Barbieri, dopo Sogeaal, Capodichino
Il manager, dal 2017 presidente della società di gestione dell’aeroporto di Alghero, nominato amministratore delegato Gesac, la società di gestione dell'aeroporto di Capodichino, controllata dalla stessa azienda che controlla lo scalo algherese, la F2i
Barbieri, dopo Sogeaal, Capodichino

ALGHERO – Roberto Barbieri è il nuovo amministratore delegato della Gesac, la società di gestione dell'aeroporto di Napoli-Capodichino. Il 66enne manager napoletano sostituisce Armando Brunini, da una settimana alla guida di Sea (gli scali milanesi di Linate e Malpensa).

Barbieri è anche il presidente della Sogeaal, la società che gestisce l'aeroporto di Alghero. Classe 1953, è stato amministratore delegato di Sagat nel 2013, la società che gestisce l'aeroporto di Torino. Gesac, Sea, Sogeaal e Sagat sono tutte controllate dalla F21i tramite la 2i aeroporti,

Barbieri è stato laureato con lode in Scienze economiche nel 1978 all'Università di Napoli, e nello stesso anno è entrato in Finmeccanica e partecipa per conto di Aeritalia-Finmeccanica agli accordi industriali con Boeing e McDonnell Douglas. Poi, è diventato il responsabile finanziario di Iniziativa meta (del gruppo Montedison) e direttore generale del Messaggero. Dopo un periodo in Aeritalia come dirigente finanziario, entra nel gruppo Ferrovie dello Stato con l'incarico di direttore finanziario di Metropolis. Dal 1993 al 1997 è assessore a Palazzo San Giacomo.

Nella foto: Roberto Barbieri
25/6/2026
Aeroitalia rafforza la presenza a Trieste Airport con voli annuali per Milano Linate e collegamenti estivi verso Olbia e Alghero
25/6/2026
L’attivazione del nuovo volo conferma il crescente impegno di Wizz Air sullo scalo algherese. Nel corso della stagione estiva 2026 la compagnia opererà infatti un network di otto destinazioni, collegando Alghero con importanti città dell’Europa centrale e orientale
26/6/2026
L’obiettivo del percorso è consolidare i mesi centrali della stagione turistica, da maggio a settembre, e favorire il potenziamento dei flussi nei mesi di marzo, aprile, ottobre e novembre, puntando progressivamente a un’estensione della stagione dagli attuali sei mesi a circa nove mesi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)