Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaScuola › Iscol@: al via la nuova programmazione
Red 23 febbraio 2019
Iscol@: al via la nuova programmazione
Previsti interventi nelle scuole dell´infanzia, nuove palestre ed adeguamento alla normativa antincendio degli istituti dell´Isola
Iscol@: al via la nuova programmazione

CAGLIARI - Nuovi interventi nelle scuole dell’infanzia, nuove palestre ed impianti sportivi, adeguamenti alla normativa antincendio. Tutto nell'ambito della programmazione 2018-2020 di Iscol@, il piano straordinario per l’edilizia scolastica promosso dalla Regione autonoma della Sardegna.

Infatti, la Giunta regionale ha autorizzato l’avvio delle azioni già programmate con la delibera approvata nell'agosto 2018 e prende atto dei fabbisogni che i Comuni hanno rappresentato nel quadro della nuova programmazione triennale. Sono previsti, nella fase di avvio, ottantacinque interventi nelle scuole dell’infanzia dell’Isola, per una spesa di 7,5milioni di euro.

Per l’adeguamento alla normativa antincendio, sono 171 i progetti che verranno attuati per un finanziamento di 4,5milioni. Per l’edilizia sportiva, verranno realizzati sedici interventi, per una spesa di 1,7milioni. La Regione, con la precedente programmazione, ha già investito oltre 300milioni per la realizzazione di venticinque scuole del nuovo millennio, per la manutenzione e messa in sicurezza di oltre 900 istituti frequentati da circa 160mila studenti sardi e per il rinnovo degli arredi e le attrezzature in 450 scuole.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)