|
Antonio Burruni
19 ottobre 2007
Alghero ritrova il basket femminile
Dopo due anni di esilio ad Olmedo, la Mercede torna a giocare le sue partite interne in città. Al PalaCorbia arriva il Basket Alcamo

ALGHERO – E’ tornato! Il basket in rosa torna ad Alghero dopo due anni di partite giocate in casa…ad Olmedo. Per la seconda giornata del girone B di serie A2, la Mercede Alghero ospita il Basket Alcamo al PalaCorbia di Via Pacinotti. Sabato sera, alle 20.30, le ragazze di coach Francesco Palumbo cercheranno i primi due punti stagionali contro le siciliane, anch’esse ancora a zero punti. Le algheresi hanno perso l’esordio di dieci punti, 56-46, in casa della Consumi.it Siena, mentre l’Alcamo ha perso 49-70, tra le mura amiche, contro la Calabra Maceri Rende. Per le algheresi sarebbe importante anche psicologicamente trovare subito i due punti, per guardare con maggior serenità verso questo campionato, che si preannuncia difficile e livellato. La formazione presieduta da De Rosa è composta da giovani, soprattutto locali, con l’inserimento di giocatori esperte come Manuela Ponticelli ed Anna Pernice, ritornata in città dopo una stagione in Penisola, ed i neoacquisti Fazio e Freschi. Molte compagini di questo girone hanno invece preferito rafforzarsi acquistando giocatrici già “fatte”, con esperienze anche importanti maturate nel campionato di serie A1 ed anche alcune straniere. Ma ora la parola passa al campo. Appuntamento per gli appassionati di basket, al PalaCorbia, alle ore 20.30.
Le Partite della Seconda Giornata:
Carpedil Battipaglia – Consumi.it Siena (ore 19.30)
Kocca Napoli – Named San Giovanni Valdarno (19)
Cus Cagliari – Vill.Solidago Livorno (18.30)
Fratta Umbertide – Trony Cagliari (16)
Castellani Pontedera – Palestrina Basket (18)
Mercede Alghero – Basket Alcamo (20.30)
Calabra Maceri Rende – Faleria Porto Sant’Elpidio (19)
Cus Chieti – Grupposma Ancona Basket (domenica, ore 18)
La Classifica: Castellani Pontedera, Vill. Solidago Livorno, Calabra Maceri Rende, Fratta Umbertide, Consumi.it Siena, Trony Cagliari, Cus Cagliari 2; Grupposma Ancona Basket, Palestrina Basket, Kocca Napoli, Mercede Alghero, Faleria Porto Sant’Elpidio, Basket Alcamo,Carpedil Battipaglia, Named San Giovanni Valdarno 0.
Nella foto: coach Francesco Palumbo
|